domenica 4 dicembre 2016

Jeans

Ho fatto un nuovo acquisto, al Lidl c'era in offerta la tagliacuci, era da tanto che la desideravo per migliorare i miei lavori di cucito!
Con la mia Pfaff non posso usare il piedino taglia e cuci che mi era tanto utile perchè ha il doppio trasporto e non si potrebbe inserire, se la Pfaff non ne studia uno adatto... io non aspetterò! ;)
Ho comprato una Singer 14SH754 e leggendo in internet scopro che sono già diversi anni che il Lidl la propone a prezzi stracciatissimi in ottobre.
Ho provato a fare una maglia, mi è riuscita benino a parte che avrei dovuto tirare di più la fascetta del collo ma non importa.
Poi ho provato a cucire all'interno di un tessuto ma ho sforzato e spezzato uno dei due aghi, ho imparato così che la tagliacuci fa solo i bordi, con 2, 3 e 4 fili la mia, e giocando con le tensioni si può variare i punti.
Ho provato a togliere un ago per lavorare a 3 fili, se si toglie il destro viene la cucitura più larga, poi ho provato col sinistro per fare la cucitura più piccola ma la macchina non cuciva più, neppure rimettendo l'ago destro...
Ho tribolato per un giorno intero... fino a quando ho capito l'errore!
Avevo infilato gli aghi male, non erano su bene...
Sbagliando si impara!
Ora ho comprato un pezzo di jeans per usare di nuovo le mie macchine, vorrei disegnare su una gamba dei fiori circolari con l'attrezzo che ho comprato che fa i cerchi.
Ora è tardi e vado a dormire :D

Nessun commento:

Posta un commento